
IL TUO MANTRA
Ho iniziato a scrivere questo pezzo guardando un cartello che avevo realizzato qualche anno fa, e che ora campeggia sulla scrivania di mia figlia.In esso è contenuto un motto, parole che sento mie, che mi riguardano. Parole che penso di aver scelto o forse, più probabilmente, sono loro ad aver scelto me!
“Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene”
diceva Lord Chesterfield.Mio padre, quando ero piccolo, mi ripeteva spesso
“fai una cosa, e falla bene!”
Bè… che dire il passato ci racconta sempre un pò chi siamo oggi.Sono contento che mia figlia lo voglia tenere sulla scrivania.
E’ un monito, un insegnamento che mi auguro di trasmetterle attraverso l’esempio.Cerca le tue parole, la tua frase guida.Fai il tuo meglio in ciò che scegli di fare.E se hai scelto di farlo, fallo da professionista!Comportati, e pensa come lo farebbe un grande campione, solo così farai un passo in avanti, i tuoi allenamenti saranno di migliore qualità, i tuoi Dovrei si trasformeranno in Potrei e tuoi potrei in Vorrei.Non importa quale sia il tuo livello o il tuo punto di partenza, agisci come un campione!E’ una questione di mentalità, di atteggiamento.E’ come scegli di fare le cose.Sono abilità e competenze che puoi apprendere.Sii curioso, domanda, diventa un profondo conoscitore della tua disciplina.Dai il massimo che puoi essere o fare.Vedrai che smetterai di pensare a ciò che fanno gli altri.Smetterai di giudicarti, abbasserai il volume di quella vocina che sta dentro di te. Sii curioso di scoprire fino a dove puoi spostare la tua asticella con la giusta mentalità.Probabilmente è molto più in alto di ciò che racconti a te stesso.